LA DISINFESTAZIONE E LA DERATTIZZAZIONE NELLE FARMACIE – DISINFEZIONE FARMACIE NAPOLI

A seguito di sopralluoghi effettuati per gestire le emergenze dei nostri clienti nasce l’esigenza di scrivere quest’articolo e rispondere ad alcune domande poste. Nelle farmacie, ci sono specifici obblighi di legge per quanto concerne l’utilizzo di trappole per roditori al loro interno ed esterno? Ed in generale, ci sono obblighi di controlli di infestanti?

Le farmacie sono attività molto sensibili alla presenza di insetti e roditori e il pericolo di contaminazione di medicinali e preparati sterili, sussiste anche in tali realtà.

Nonostante ciò purtroppo non esistono obblighi specifici in relazione alla possibile infestazione di roditori insetti o parassiti. Come per la filiera agroalimentare, la prevenzione potrebbe essere impostata similmente alla filiera di tutto questo settore.

DISINFEZIONE FARMACIE 

Quindi improntando un’opera di disinfestazione/derattizzazione o quantomeno di monitoraggio ciclico nelle aree adiacenti esterne ed in quelle interne.
La frequenza del controllo, soprattutto quello interno, deve essere alto per non correre rischi di contaminazioni conseguenti, ad esempio, ai roditori catturati.

Per saperne di più contattaci…

Vi potrebbe interessare anche…DISINFEZIONE A NAPOLI E CAMPANIA