Deblattizzazione Privati Napoli – Eliminare Scarafaggi Napoli Campania

CHE COS’E’ LA DEBLATTIZZAZIONE E PERCHE’ VA AFFIDATA AI PROFESSIONISTI?

La deblattizzazione è l’insieme dei processi di lotta contro le blatte (scarafaggi), volto a ridurre o eliminare questo tipo di infestazioni dalla vostra abitazione. Negli ultimi anni la richiesta di questo tipo di trattamento è aumentata in maniera esponenziale, questo è dovuto dai cambiamenti climatici che stanno portando il nostro paese ad avere sempre più un clima tropicale (caldo umido) adatto alla proliferazione di questi insetti. La presenza di scarafaggi in casa può rappresentare un rischio per la salute. Gli scarafaggi infatti, oltre a risultare una presenza sgradevole, possono compromettere seriamente la saluta delle persone. Contro una problematica del genere all’interno di un’abitazione, molto spesso non basta il faidate per risolvere il problema, la soluzione ideale è sempre quella di affidarsi a professionisti del settore che conoscono bene l’infestante e sono consapevoli dell’utilizzo dei formulati e della corretta gestione delle metodiche da attuare. Un piano di lavoro professionale unito a monitoraggi costanti porteranno alla risoluzione del problema.

HAI UN PROBLEMA DI BLATTE A NAPOLI O IN PROVINCIA?

Le blatte sono insetti che possiamo trovare in qualsiasi parte del mondo tranne in posti con temperature particolarmente basse che rendono il clima inadatto per la loro riproduzione. Esistono circa 4000 specie differenti di blatte con specifiche caratteristiche. Per esempio le dimensioni variano dai 3 millimetri agli 8 centimetri. Le blatte sono note per la loro pericolosità in ambito sanitario in quanto in grado di veicolare moltissimi agenti patogeni e sono note anche per la rapidità di infestazione dei luoghi nei quali si annidano e per questo sono particolarmente temute.

Disinfestazione scarafaggi Napoli: le specie più comuni.

Tra le numerose specie di scarafaggi esistenti, in Italia ne sono presenti solitamente tre specie: la Blatta Orientalis, la Blattella germanica, la Periplaneta americana. A queste si aggiunge la Supella longipalpa che però ha una presenza minore sul nostro territorio.

BLATTA ORIENTALIS (SCARAFAGGIO NERO)

BLATTA ORIENTALIS (SCARAFAGGIO NERO)

Lo scarafaggio nero, conosciuto anche come scarafaggio comune è diffuso in tutte le zone con clima temperato e il suo habitat ideale è caratterizzato da luoghi umidi e freschi.La presenza della Blatta Orientale è legata principalmente a condizioni di scarso igiene con presenza di acqua e con clima umido, difatti è solito trovare questi insetti in scantinati, cantine e depositi.
L’esemplare di Blatta Orientalis ha una dimensione variabile tra i 25 e i 32 millimetri. Di colore bruno-nero, questa specie di scarafaggio presenta un addome e una testa medio grandi. Quest’ultima è dotata (negli esemplari maschi) di lunghe antenne mobili.
La femmina di scarafaggio depone le uova in ooteche di colore marrone scuro, lunghe poco meno di un centimetro, all’interno della quale sono presenti sedici uova. Solitamente, la femmina di scarafaggio depone in media dieci ooteche. Dopo un periodo che può variare dai trenta agli ottanta giorni, le uova si schiudono e appaiono le ninfe. prima di trasformarsi in adulti. Il ciclo di vita dell’esemplare adulto può raggiungere anche le 26 settimane.
Tenendo conto della durata notevole del ciclo di vita dello scarafaggio e del fatto che ogni femmina depone circa duecento uova in un anno, è facile immaginare quanto sia reale il pericolo di un’infestazione.

Blatta Germanica – Deblattizzazione Privati Napoli

Blatta Germanica - Deblattizzazione Privati Napoli

La Blattella Germanica conosciuta anche come Blatta fuochista è una specie di insetto con dimensioni ridotte rispetto allo scarafaggio nero comune, raggiungendo una dimensione massima di 16 millimetri.
La femmina di blattella germanica depone circa 6 ooteche all’anno, all’interno delle quali vi sono circa 30-40 uova. Dopo due settimane di tempo, le uova iniziano a schiudersi. Il ciclo di vita delle ninfe può essere suddiviso in 7 stadi stadi. L’habitat ideale delle blattella germanica è costituito da luoghi umidi e caldi. Per la blatta germanica una necessità è la presenza di cibo, di conseguenza è usuale trovarla in bar, ristoranti, magazzini di derrate, ma molto frequentemente anche nelle abitazioni, in punti umidi e caldi (per questo chiamata blatta fuochista) come ad esempio tinelli, spazi dietro e sotto frigoriferi o lavatrici, bagni.

PERIPLANETA AMERICANA  – DEBLATTIZZAZIONE PRIVATI NAPOLI

PERIPLANETA AMERICANA - DEBLATTIZZAZIONE PRIVATI NAPOLI

La blatta americana è una delle specie più comune nelle aree urbane. Di colore marrone rossastro, è caratterizzata da una striatura più chiara tra testa ed addome. La presenza di blatta americana a Napoli è piuttosto diffusa. Ogni esemplare può deporre circa 800 uova in un anno. Questo la rende molto temuta in quanto altamente infestante.
La blatta americana, al contrario di quello che il nome fa pensare, è una specie originaria dell’Africa Settentrionale ed arrivata in Europa a bordo di navi commerciali. In Italia, la specie è diffusa principalmente nelle città meridionali e portuali, dove la blatta americana ha trovato temperature ideali per la sua riproduzione e abbondanti risorse di cibo. L’infestazione di blatta americana raggiunge le abitazioni attraverso una forte presenza nelle reti fognarie della città e trovando il collegamento con le abitazioni.

Come eliminare le blatte in casa?

È pensiero comune che gli scarafaggi vivano solo in ambienti sporchi o trascurati e che tra le mura della nostra casa non potranno mai esserci, purtroppo a causa del cambiamento climatico e della scarsa manutenzione delle reti fognarie questi insetti sgradevoli possono facilmente raggiungere le nostre case attraverso i condotti di scarico. È per questo che per eliminare l’infestazione da blatte è indispensabile rivolgersi a professionisti per evitare che il problema raggiunga dimensioni importanti, questo potrebbe aumentare i disagi e i costi per la risoluzione del problema.

Non esiste una soluzione unica per tutti nel contrastare l’infestazione da blatte, Le soluzioni contro gli scarafaggi per le aziende sono diverse e spesso vengono integrate. Si tratta della lotta con insetticidi, della lotta meccanica e dei trattamenti con gel.

Perché cercare un ditta di disinfestazione blatte a Napoli?

Data la tipologia di infestante nessuno vorrebbe avere questa presenza nella propria abitazione ma soprattutto molte attività ricevono delle ispezioni per controllare le condizioni igieniche, nel caso in cui, per esempio, venissero trovati degli scarafaggi in una cucina di un ristorante il titolare potrebbe incorrere a multe più o meno salate, sino ad arrivare alla chiusura a tempo determinato dell’attività.
Comunque sia nelle abitazioni private che nei locali commerciali, in particolar modo del settore alimentare, la presenza di scarafaggi può compromettere pesantemente le condizioni igienico-sanitarie. Veicoli di numerosi agenti patogeni e batteri, gli scarafaggi possono trasmettere diverse malattie attraverso la contaminazione degli alimenti. Tra le patologie e le infezioni trasmesse dalle blatte troviamo:
salmonella;
tifo;
dissenteria;
epatite;
reazioni allergiche.

Quanto costa richiedere una disinfestazione da blatte?

Richiedere una disinfestazione da blatte salvo particolari casi, ha costi accessibili, sapere questo dovrebbe invogliare sia privati che soprattutto aziende a contattare i professionisti per risolvere questo tipo di problematica. Per saperne di più contattaci