Deblattizzazione Napoli – Deblattizzazione eliminare scarafaggi e blatte 

Servizio Deblattizzazione Napoli Pronto Intervento 24/24! Servizio offerto da ECOCAT SERVICE. 

Eliminiamo Scarafaggi e blatte entro 24 ore.

Deblattizzazione Napoli e Campania – Ecocat Service

 Servizio Deblattizzazione Napoli Pronto Intervento 24/24!

DEBLATTIZZAZIONE A NAPOLI E PROVINCE

CHE COS’E’ LA DEBLATTIZZAZIONE E PERCHE’ VA AFFIDATA AI PROFESSIONISTI?

La deblattizzazione è l’insieme dei processi di lotta contro le blatte (scarafaggi), volto a ridurre o eliminare questo tipo di infestazioni dalle abitazioni edifici pubblici e privati etc. Molto spesso non si sa di avere in atto un’infestazione nei propri luoghi perché questi insetti striscianti si muovono solo al buio e non lasciano in giro particolari segni della loro presenza. Si capisce di avere i luoghi infestati solo quando si cominciano a vedere in giro esemplari morti e in quel caso quasi sempre ci si trova difronte ad un’ infestazione ormai avviata.
La presenza di blatte va eradicata poiché le blatte contaminano alimenti e utensili attraverso le loro secrezioni e i loro escrementi. In genere per far fronte a questa problematica molti si affidano al fai da te e a tentativi che spesso si dimostrano inefficaci nel debellare l’infestazione. È sempre raccomandato affidarsi ad aziende esperte per liberarsi in tempi certi dalla presenza di blatte che oltre ad essere molto fastidiosa può portare seri danni dal punto di vista sanitario.
Gli scarafaggi sono una delle specie più antiche che popolano la terra e attualmente se ne conoscono 3500 specie, di cui 400 presenti in Italia. Sono insetti estremamente prolifici, quindi se si vede una blatta di sicuro nelle vicinanze si possono trovare molte altre

SPECIALISTI DELLA DEBLATTIZZAZIONE E DEL PEST CONTROL A NAPOLI E PROVINCIA

Tuttavia le specie dannose per l’uomo sono solo quattro:

  • Lo scarafaggio comune o nero (chiamato anche Blatta Orientalis) che vive in ambienti freschi. E’lunga 25 mm ha un corpo sottile ed antenne molto pronunciate, di solito si annida nelle fognature, dietro le tubazioni e nelle cantine. Diffusa soprattutto al Nord Italia.
  • La blatta grigia detta fuochista (chiamata anche Blattella Germanica), presente in ambienti umidi e caldi. E’lunga fra i 12 ed i 15 mm, ed ha due strisce scure longitudinali sul corpo. Diffusa soprattutto al Nord Italia.
  • Il grande scarafaggio americano (chiamato anche Periplaneta Americana) che invece può vivere in vari ambienti, umidi, freschi e caldi. E’ lunga 40-45 mm ed è munita di ali. Diffusa soprattutto nel sud Italia, a causa del clima invernale mite e nelle zone portuali.
  • Più rara è la presenza di Supella longipalpa (blatta dei mobili ).

Deblattizzazione Napoli – Ecocat Service interviene entro 24 ore

COME VIENE EFFETTUATO UN TRATTAMENTO PROFESSIONALE?

La ECOCAT SERVICE, Servendosi di personale altamente specializzato, ha la possibilità di mettere a disposizione i migliori formulati per debellare questo tipo di infestazione. È indispensabile un’attenta analisi e un’ispezione dei luoghi infestati per stabilire il tipo di lotta da attuare che si divide sostanzialmente in due fasi:

  • Disinfestazione con l’uso di insetticidi liquidi irrorati e/o nebulizzati.
  • Disinfestazione mediante l’uso di gel.

DISINFESTAZIONE CON L’USO DI INSETTICIDI LIQUIDI IRRORATI E/O NEBULIZZATI
Questo tipo di trattamento prevede l’utilizzo di due tipologie di formulati uno applicato sulle zone di passaggio degli insetti in modo da farlo assorbire dalle blatte al loro passaggio. L’altro formulato va utilizato con specifiche attrezzature ed ha un effetto snidante facendo uscire le blatte dai luoghi di annidamento come fessure, interstizi e anfratti e con l’utilizzo di biocidi abbattenti si ottengono risultati ottimi che portano alla risoluzione del problema.
DISINFESTAZIONE CON L’USO DI GEL
Questo tipo di intervento prevede l’utilizzo di un gel insetticida abbattente ad effetto ritardato. Si applica in piccole gocce, efficaci e letali, ma non invasive. Il vantaggio del gel insetticida consiste nel fatto che, prima di morire, le blatte avvelenate (per contatto e per ingestione) ritornano ai propri rifugi, dove gli altri scarafaggi si nutriranno delle loro feci e dei loro resti. Lo speciale principio attivo, viene prontamente trasferito da uno scarafaggio all’altro ottenendo come si dice in gergo un effetto a cascata.
Il gel rimane appetibile, stabile e attivo fino a 12 settimane, fornendo un’ulteriore protezione dalla ricolonizzazione di popolazioni non trattate eventualmente presenti nelle vicinanze.

INTERVENTI ESEGUITI NEL PIENO RISPETTO DELLE NORME VIGENTI E DELLA SICUREZZA DELLE PERSONE.

Ogni intervento di disinfestazione deve essere condotto nella piena consapevolezza che i formulati impiegati sono fonte di pericolo per gli ambienti dove sono stati applicati (si pensi ad esempio alle attrezzature -fisse e mobili- di una cucina, aree dove giocano bambini, ambienti di soggiorno, ect).
È pertanto opportuno che tali interventi siano affidati a personale qualificato che abbia i dovuti requisiti per l’utilizzo di insetticidi e la piena consapevolezza dei pericoli relativi ad un utilizzo improprio di tali formulati.
Ogni intervento sarà preceduto da un’ispezione che determinerà il miglior metodo da adottare alla lotta alle blatte e sarà costantemente seguito da monitoraggio nel tempo per costatare l’andamento e l’efficacia del trattamento.

Deblattizzazione Napoli – Ecocat Service Deblattizzazione Trattamenti per eliminare scarafaggi

Deblattizzazione Napoli, Ecocat Service fornisce un servizio di pronto intervento in 24h. Eliminiamo infestazioni di scarafaggi e sia per le aziende che per i privati.

deblattizzazione napoli - eliminare scarafaggi

Lavoriamo su Napoli e sulle province campane. Potete contattarci all’unità mobile (su smartphone direttamente tramite l’icona del telefono in basso a SX), via mail sulla pagina dei contatti oppure tramite la chat di Whatsapp.

Alcuni dei nostri clienti che si sono rivolti ad Ecocat Service per la Deblattizzazione :

CONTATTA L’UNITÀ MOBILE: 339 69 90 419

Iscrivetevi alla nostra newsletter: