ALLONTANAMENTO VOLATILI SALERNO – ALLONTANAMENTO PICCIONI

L’allontanamento dei piccioni e uccelli è diventato un problema sempre più costante al crescere delle colonie di questi volatili, attirati dalle continue modifiche legate all’urbanizzazione.

Le città sono fonti inesauribile di cibo, totalmente libere da predatori naturali e ricca di potenziali siti di nidificazione; ha inoltre temperature medie superiore a quelle rurali e una minore escursione termica.

L’aumento incontrollato delle colonie di colombi dovuto a fattori su elencati rende inevitabile l’intervento di allontanamento  volatili, per evitare ai cittadini disagi quali:

  • Contaminazione di terrazzi e davanzali. Causato dal guano dei piccioni.
  • Danneggiamento di monumenti e edifici storici. Che vengono corrosi dalle sostanze contenute nel guano.
  • Allergie respiratorie. Conseguenza di presenza di feci, penne, acari.
  • Emergenza igienico sanitaria, in quanto i colombi sono vettori di microrganismi patogeni come: salmonella, tubercolosi, toxoplasmosi, etc.).
  • Infestazione da zecche del piccione. Serio problema visti i pericoli legati al contatto delle zecche con l’uomo, che vanno dalle reazioni allergiche ad infezioni anche molto pericolose
Allontanamento volatili napoli

Allontanamento Volatili Salerno. Perché affidarsi ad aziende qualificate?

È importante affidare questi trattamenti ad aziende certificate e specializzate all’allontanamento dei colombi che sapranno a seconda degli ambienti e delle strutture architettoniche presenti, valutare il sistema più efficace e meno invasivo per una protezione dall’aggressione dei colombi.

ATTENZIONE

Non è consentito combattere le infestazioni dei volatili come colombi e gabbiani, con mangime avvelenato, questo è pericoloso per gli animali non target e per l’uomo e costituisce a tutti gli effetti reato penale.